Giro d’Austria 2024, l’ultima tappa non si correrà: “Gruppo sotto shock” – La corsa si chiude con Diego Ulissi primo in classifica generale

Il Giro d’Austria si raccoglie per ricordare Andre Dregé. Dopo il tragico incidente di ieri sulla discesa del Groβglockner che è costato la vita al corridore del Team Coop – Repsol, l’organizzazione della corsa austriaca, in accordo con i familiari e con la squadra del 25enne ha deciso di annullare l’ultima tappa prevista per oggi e, al suo posto, di organizzare una passerella in cui tutto il gruppo avrà l’occasione di ricordare il corridore scomparso. Diego Ulissi (UAE Team Emirates) chiude così la corsa austriaca in testa alla classifica generale, davanti al duo della Ineos Grenadiers composto da Brandon Rivera e Magnus Sheffield.

Il comunicato dell’organizzazione: “La tappa finale del 73esimo Giro d’Austria non si correrà a causa del tragico decesso occorso durante la tappa di Glockner. Il gruppo e l’intero mondo del ciclismo sono sotto shock. Come richiesto dalla famiglia e dalla squadra di Andre Dregé, si terrà una passerella di cordoglio fino a Patscherkofel”.

Le parole del direttore di corsa Thomas Pupp: “D’accordo con i direttori sportivi e i corridori, abbiamo deciso di non correre la tappa di oggi ma al suo posto di organizzare una passerella di cordoglio neutralizzata in memoria di André Drege. Questa passerella è il desiderio del padre di André, dei suoi compagni di squadra e di tutta la sua formazione. Darà all’intera famiglia del ciclismo l’opportunità di accettare quello che è successo e di onorare la memoria di André. Tutti noi siamo devastati da questo tragico incidente e le nostre preghiere sono per la famiglia di André, per chi gli voleva bene e per la sua squadra Coop-Repsol, in questo momento estremamente difficile”.

Classifiche Giro d’Austria 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio